Uvet cerca personale per Expo 2015

Uvet cerca personale per Expo 2015

La data di apertura dell’Expo 2015 a Milano si avvicina a grandi passi, e diverse aziende si stanno attivando per promuovere nuove assunzioni. Tra queste c’è anche Uvet, che si occupa di viaggi, la quale ha annunciato che presto aprirà assunzioni per migliaia di persone, soprattutto giovani. La comunicazione ufficiale è arrivata durante il BizTravel Forum, appuntamento annuale organizzato proprio dalla Uvet in collaborazione con American Express, che coinvolge tutte le società impegnate nella mobilità aziendale.

In occasione dell’Expo, l’Uvet ha già prenotato una media di circa 3000 camere al giorno per tutta la durata dell’evento, e la grande maggioranza di queste si trovano proprio a Milano. Inoltre, sono stati acquistati 500mila biglietti per la grande manifestazione che si terrà nel capoluogo lombardo. L’obiettivo dell’azienda di viaggi è quello di favorire gli spostamenti verso l’Italia, approfittando della grande attrattiva che potrà esercitare l’Expo sui turisti. Presto la società aprirà le prenotazioni di pacchetti turistici comprensivi di viaggio, pernottamento e visita agli stand di Expo, per rilanciare il turismo in Italia e fare in modo che i visitatori da occasionali, diventino “abituali”. Un disegno ambizioso che potrebbe portare al nostro Paese delle entrate per circa 8 miliardi di euro.

In questo grande progetto aziendale s’inserisce la ricerca di nuovo personale con diverse mansioni. Sarà possibile informarsi sulle figure professionali richieste e sui requisiti, collegandosi al sito ufficiale dell’Uvet.

Francesco Matino