Corpo forestale dello stato

Corpo Forestale dello Stato

Si scrive legalità si legge rispetto delle regole di convivenza civile e dell’ambiente. È questo il leitmotiv della manifestazione in programma domani pomeriggio alle ore 14,30 in piazza dei Caduti a Pratella (Caserta).
Un vero e proprio happening dal titolo “Legalità in azione” che vedrà in campo magistratura e forze dell’ordine. “La giornata – recita un comunicato diffuso dagli organizzatori – è stata pensata per mostrare agli alunni ed a tutti i partecipanti, alcune delle azioni che le forze dell’ordine e le autorità mettono in campo quotidianamente per garantire la tutela della legalità”.
Interverranno il giudice Carlo Fucci, magistrato della Procura di Santa Maria Capua Vetere, monsignor Valentino Di Cerbo, vescovo di Alife – Caiazzo, il comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Caserta, Rosa D’Eliseo, il capitano Silvia Sonzogni della Guardia di Finanza, il maresciallo Giuseppe Sileo, comandante della stazione dell’Arma di Prata Sannita, l’ispettore superiore del Corpo Forestale dello Stato, Pasquale Carullo, il veterinario Luigi De Luca Bossa del Centro Recupero Animali Selvatici di Napoli e il dottore Antonio Brescia della Croce Rossa Italiana.
Le varie attività dimostrative si alterneranno a momenti di esibizione offerti dall’Us Naval Force Europe Band e dalla Fanfara dei Bersaglieri dell’VIII Reggimento di Caserta. Ci saranno anche due pattuglie a cavallo del Corpo Forestale dello Stato. Nel corso del pomeriggio gli agenti libereranno un rapace ferito da cacciatori sprovveduti.

Redazione