inaugurazioneÈ stata appena inaugurata la nuova sede dell’Associazione Nazionale Forestali – sezione provinciale di Caserta che si trova all’interno degli uffici del Comando Provinciale ed Ufficio per la Biodiversità del Corpo Forestale dello Stato.

Numerosi gli ospiti intervenuti, tra cui il Comandante Provinciale del Corpo, il coordinatore dell’Ufficio Territoriale per la Biodiversità, il Presidente dell’Associazione Nazionale Forestali di Caserta Fuschetti, il rappresentante Associazioni d’Armi dell’Esercito, Generale Ippolito Cassirà, nonché rappresentanti della Polizia Penitenziaria, della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri.

La cerimonia è stata introdotta dal segretario Alessandro Rossi che ha illustrato l’attività della sezione costituitasi nel 2008 e ha ricordato la figura dei forestali che si sono distinti in servizio. In particolare quella del brigadiere forestale Modesto Zampella i cui nipoti Giovanni e Giuseppe Rossi erano presenti in sala. Quindi, il dottor Pierfranco Alvino che ha ricordato la figura del padre l’ingegnere Gaetano al quale è stata intitolata la Sezione di Caserta. Figura carismatica e di grande umanità.